7 Settembre 2015

Amuleti e talismani

Amuleti e talismani, i nostra porta fortuna naturali.

 

Questo potrebbe essere il titolo corretto per questa pagina. Si, perché gli amuleti ed i talismani sono davvero dei porta fortuna naturali, delle antenne che attirano e convogliano direttamente le energie archetipali, un dono della natura per gli uomini che sanno come usarli.

 

In questa sezione ti spiegherò:

ok8 cosa è un amuleto, e come funziona
ok8 perché dovresti avere un amuleto
ok8 come fare ad avere un amuleto

 

Andiamo con ordine. Hai presente cos’è un amuleto? Un piccolo oggetto, solitamente, dalla forma strana, con incisioni particolari ma che non riesci a capire. Si, questo può essere un amuleto.

E’ bene chiarire subito una cosa: non puoi pensare di realizzare davvero un amuleto senza conoscere l’Astrologia, né puoi pensare di comperarlo se chi lo confeziona non conosce a fondo l’Astrologia. Perché? Hai mai letto un qualunque testo esoterico antico che sia autentico? Se la risposta è si allora ti sarai accorto che tutti hanno una cosa in comune: continui riferimenti a questioni di carattere astrologica. Non è davvero possibile confezionare un talismano funzionale se non hai studiato l’Astrologia! Dunque è bene capire che se desideri costruirlo in prima persona non ci sono scorciatoie: devi studiare! (ecco dove acquistare il corso di Astrologia di Base).

Voglio comunque darti una serie di informazioni basilari ma indispensabili per la realizzazione di un talismano. Innanzitutto gli amuleti DEVONO essere realizzati solo con elementi naturali. Non sono in plastica, policarbonati, gomme o simili. Sono naturali, perché in quanto tali gli amuleti possono attrarre altre forze naturali.  Un amuleto può essere fatto li legno, ma raramente. Molto più probabilmente sarà in pietra oppure in metallo, dunque elementi nobili, duri, ‘eterni’ come le forze che vanno a richiamare.

turchese grezzo

Quello che vedi nell’immagine è un turchese grezzo. Non pasta di turchese ma proprio la pietra, allo stato grezzo, non burattata. Questa è la base di partenza per uno dei miei amuleti personali, che indosso ogni qualvolta ce ne sia la necessità.

Se cerchi un gingillo estetico l’amuleto non ti serve. Collane, monili, orecchini, braccialetti e tutto il resto non dovrebbero essere usati per migliorare il proprio aspetto fisico, ma eventualmente la propria salute, o quegli aspetti zodiacali che necessitano un riequilibrio. Credi forse che in antichità si usasse imbellettarsi come oggi? No davvero: non c’era tempo, non c’erano soldi, non c’era motivo.

turchese lavoratoPer prima cosa bisogna pulire la pietra, lavorarla e renderla liscia affinché essa presenti una superficie dove sia poi possibile andare ad incidere il sigillo, il simbolo sfigmico che attirerà le forze celesti desiderate. Inoltre, la pietra non deve presentare spigoli troppo acuti, per evitare il naturale scorrere delle energie. Sarà quindi mia cura arrotondare ed ammorbidire per quanto possibile ogni angolo o spigolo.

calcoli astrologici

Tutto parte dal circuito zodiacale, o meglio dalla sequenza caldaica, come sempre. Per realizzare un amuleto è prima di tutto necessario capire quale aspetto della vita dovrà andare a cambiare, e per fare questo vanno osservati i Signori zodiacali. Si osserva ogni singolo pianeta, il suo stato, la sua posizione. In base a questa vanno scelte poi le pietre, o i metalli, che saranno utili per modificare la potenza di quel determinato pianeta.

Si perché le pietre non sono tutte uguali. Non si può prenderne una qualsiasi, in base al proprio piacere, in base all’estetica o in base al prezzo.

L’amuleto ha una funzione molto più seria di quella estetica. Egli può andare a modificare o riequilibrare quelle disarmonie energetiche all’interno del tema natale, che poi, come saprai, si ripercuotono all’interno della vita di tutti i giorni.

La pietra da usare, o il metallo, vanno scelti con cura. Ogni pietra appartiene ad uno specifico segno zodiacale, o pianeta. Lo stesso vale per il metallo, che si differenzia proprio in base al pianeta d’appartenenza. Quindi se ad esempio vorrai riequilibrare il tuo Marte mal messo utilizzerai certamente un metallo marziano, quale il ferro (il ferro, non l’acciaio).

Anche i tempi per la realizzazione dell’amuleto sono fondamentali. A seconda del pianeta o del segno da riequilibrare saranno scelti l’ora ed il giorno più adatti allo scopo. “Chi ben inizia è a metà dell’opera” sapiamo recitare un famoso ed antico proverbio.

A questo punto arriva la parte davvero complessa: vanno incisi i lavorazione amuletosimboli sfigmici, cioè quei segni incomprensibili alla nostra mente che davvero vanno a richiamare le potenze celesti, più ancora della struttura atomica della pietra stessa. Questi non sono simboli casuali. Non si trovano sui libri o men che meno sui siti internet!! E lo sai perché? Perché vanno calcolati di volta in volta, in base al tuo tema natale, ed al decano corrispondente al pianeta che desideri domiciliare o esaltare. Facile? No

Ecco perché ci vuole tempo per realizzare davvero un buon amuleto. Non si tratta del tempo dedicato all’incisione su pietra, ma al calcolo dell’immagine da realizzare.

Una volta terminato l’amuleto il risultato è quanto di meglio si possa immaginare per attirare a noi le potenze planetarie desiderate. amuleto finitoCerto, bisogna essere consapevoli di ciò che si sta facendo. Naturalmente (naturalmente ma meglio specificarlo) l’amuleto ha un preciso senso di rotazione. Non può essere indossato come capita. Ma assieme all’amuleto ti indicherò quali sono alto e basso.

Un lavoro del genere richiede molte ore e molta competenza. Bisogna cercare la pietra giusta, per dimensione per purezza, e valutarne anche il prezzo. Bisogna attendere il momento giusto per iniziare i calcoli e la lavorazione. Infatti da quando mi ordini l’amuleto a quando portò consegnartelo potranno passare alcuni giorni, ma anche parecchie settimane. Non dipende da me o da te.

Se credi di aver correttamente compreso come funziona e perché dovresti avere un talismano personalizzato contattami per valutare assieme le tue necessità, ed il costo preciso. Puoi contattarmi da qui, alla mail astrologiaebenessere@gmail.com oppure andare al sito dei riti e amuleti.

Se invece vuoi ricevere ulteriori delucidazioni mandami una mail e sarà mio piacere darti tutte le informazioni di cui necessiti.
Ecco gli ultimi arrivi. Sono splendide pietre burattate, di altissima qualità, perfette già cosi, o lavorabili ad amuleto.

Pietre dure burattate, di altissima qualità, per la realizzazione degli amuleti

Pietre dure burattate, di altissima qualità, per la realizzazione degli amuleti

 

Vai al sito dei riti e amuleti