Equinozio d’autunno 2020

Il prossimo 22 settembre saremo nuovamente all’equinozio d’autunno. Un momento che vede la discesa del Sole nella parte buia dell’anno, e con lui tutti noi. Come se quest’anno non fosse stato già buio abbastanza.
E ora iniziamo la seconda parte di questo anno infausto ed interminabile, iniziato sotto pessimi auspici.

E come possiamo prepararci a questo inizio di seconda parte dell’anno? Lavorando al meglio nel nostro interno, nel nostro profondo, nella parte buia. E’ finito il momento per preparare la parte esteriore, quella fisica. Ci siamo allenati, impegnati e mostrati da marzo a settembre. Ora inizia la parte più complicata per molti di noi, la preparazione del nostro IO interiore.
Come iniziamo? Beh, con la purificazione interna che già in altri post ho indicata.
Bisogna tenere a mente che la fiamma solare non si spegne in questi mesi, ma scende all’interno della materia, laddove è buio e dunque è questa fiamma che bisogna mantenere accesa. Puliamo i nostri sensi, i nostri centri ricettivi, puliamo i nostri sentimenti, eliminando, non quelli dolorosi, ma quelli falsi, creati artificialmente. Spogliamoci dello splendore dell’estetica e manteniamo l’essenziale: ci avviciniamo all’era di Saturno.

Sono da tenere a mente questi consigli anche per chi decide di ritualizzare per l’equinozio: essenzialità, pulizia ed un profondo senso del giusto e dell’equilibrio.
La pulizia interiore deve essere pensata all’unisono con quella del sangue in quanto, ricordiamo, che la Bilancia è il segno dei reni.
Il rituale che può essere fatto deve possedere le caratteristiche di richiamare un equilibrio, perché questo non sarà un equinozio semplice: il 22 sarà martedì, giorno di Marte; proprio mentre festeggiamo la bilancia, segno zodiacale di Venere.
Riflettiamo su questa particolarità; e della spiccata necessità che ha proprio oggi il nostro paese di saper distinguere il giusto dallo sbagliato. Proprietà tipiche del segno della Bilancia e caratteristiche che oggi l’uomo comune ha del tutto perso.

Ricordo a tutti gli interessati che il 16/09 chiudono le iscrizioni al corso di astrologia online 2020-2021. Se desideri una via per la conoscenza non perdere questa occasione!
scrivimi subito su whatsapp: 340 097 0619

il corso completo è qui!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.