19 Giugno 2013

Paolo

Ciao, io sono Paolo

Paolo Cainelli Astrologia e Benessere

La mia avventura inizia nel 1997. Mi trovavo seduto al tavolino di un bar in compagnia di una vecchia amica che non vedevo da molto tempo quando cominciammo a discutere di arti magiche, esoterismo ed incantesimi di altri tempi. Ad un certo punto della serata trascorsa molto piacevolmente lei mi porse un libro che aveva letto di recente, e mi chiese che cosa ne pensassi io. Si trattava di un libro di rituali e pratiche magiche piuttosto antico. Ovviamente allora non avevo alcuna idea in merito, se non un profondo e radicato scetticismo in merito. Accettai comunque il libro, e di li a qualche giorno finii di leggerlo.
Questo antico grimorio, seppur privo ad oggi di validità tecnica ed operativa nella pratica, fù sufficiente per incrinare per sempre la resistente corteccia del razionalismo che da mi contraddistingue e consentire a qualcosa di più alto e spirituale, che già esisteva celato ed offuscato dalla mente, di uscire e vedere nuova luce.

Cosi come il germoglio della quercia nasce e prende vita nel buio della terra, cosi accadde alla mia spiritualità, che prese vita nel buio della coscienza ed aspettò pazientemente il momento propizio per la sua comparsa.

Fu un grande giorno.

Da allora studio e ricerco incessantemente la via spirituale, attraversando correnti di pensiero e filosofie mistiche, alcune molto conosciute come il reiki o lo sciamanesimo, altre meno. Ma per seguire le mie passioni, legate più alla tradizione occidentale che a quella orientale, ho presto compreso che l’Astrologia non sarebbe solo stata utile ma indispensabile. E l’applicazione dell’Astrologia alla vita di ogni giorno è diventato oggi il mio campo di specializzazione.

Vivere, secondo le Leggi della Natura e dell’Universo consente di volare nel senso della corrente, e non controcorrente. Consente di risparmiare tempo ed energia, e consente di ottenere risultati strabilianti in ogni campo della vita.

Se anche tu sei un ricercatore della Via Spirituale, ed hai compreso che c’è qualcosa di più rispetto a quello che i nostri sensi ci mostrano, allora vorrai imparare l’Astrologia: la via Maestra per conoscere te stesso e tutto ciò che ti circonda.

Ti invito a seguirmi nel mio percorso. Conoscere perché sono e sei qui ora non è più importante, è diventato indispensabile.