17 Novembre 2019

Corso di Astrologia a Verona

Maurilia Mastella Operatore del Benessere

e

Astrologia e Benessere

organizzano:

Un Corso di Astrologia esoterica base

COSA

Organizziamo un Corso di Astrologia esoterica base dal vivo in aula.

L’Astrologia, assieme all’Alchimia, è la disciplina esoterica più antica dell’occidente. La sua comprensione permette di svelare e comprendere le dinamiche che regolano la vita dell’universo e dell’essere umano. Il corso tratterà una Astrologia di derivazione egizia, rimanendo quanto più possibile legato alle sue origini cercando cosi di escludere successive distrazioni dalle conoscenze originali. Non ci sarà distinzione tra Astrologia, Alchimia e più in generale Magia, durante le lezioni. Non ci sarà distinzione tra Universo e Uomo.

SCOPO del corso di Astrologia

Lo scopo del corso è quello di fornirti le basi dell’Astrologia classica di derivazione egizia. Al termine del corso sarai in grado di redigere ed interpretare il tuo tema natale, individuando tra l’altro i punti deboli ed i punti di forza. Altrettanto importante, svilupperai una visione analogica del nostro universo cielo/uomo, al fine di comprendere come l’universo sia UNO e vi sia in esso un legame invisibile tra le singole parti.

ARGOMENTI TRATTATI nel corso

 Gli argomenti che seguono sono analizzati con profondità esoterica e spiegati sotto più punti di vista: astrologico, alchimico, storico, religioso ecc. Ecco i principali argomenti trattati:

  • I corpi che compongono l’essere umano ed il vaso alchimico, Athanor, su cui lavorare per sviluppare i processi alchimici.
  • I quattro elementi metafisici: Terra, Acqua, Aria e Fuoco. Capiremo la loro vera essenza, come agiscono quali prima causa di vita sulla terra, dove si trovano e come influenzano l’essere umano.
  • Le sette funzioni planetarie, che l’astrologia moderna chiama (sbagliando) pianeti. Capiremo perché sono solamente sette, ne vedremo le intime dinamiche, le caratteristiche e peculiarità: funzione, suono, colore. Capiremo come usarli in ritualistica.
  • L’analogia che unisce uomo e pianta. Accenni di spagiria alchimica, funzioni astrologiche e potenze zodiacali di alcune piante di esempio.
  • Le dodici stazioni del Sole, ovvero i dodici segni zodiacali, in rapporto con la natura.
  • La domificazione Aequalis di derivazione egizia: come collocare le case in modo corretto sul tema natale.
  • Le ore magiche ed i cicli planetari: cosa sono e come usarli.
  • esempi e pratica di tema natale.

PER CHI è adatto il corso

Il corso è rivolto sia ai principianti e neofiti che desiderino iniziare a capire di cosa parli davvero l’Astrologia, che ai professionisti del settore olistico che desiderino approfondire secondo la strada classica le proprie conoscenze e competenze.

Il corso parte da zero! Non è necessario avere nessuna pregressa conoscenza, né di Astrologia, né più in generale di materie esoteriche. Il corso da tutte le nozioni necessarie per una piena conoscenza del proprio tema astrologico di nascita. L’Esperienza va poi fatta con gli anni di pratica.

Il corso è ricco di informazioni ed esempi a carattere magico ritualistico: per questo risulta molto utile anche ai praticanti delle discipline magico/esoteriche.

REQUISITI per partecipare

Requisito fondamentale, senza il quale il corso diviene inutile, è il vero interesse per la materia. L’Astrologia non è materia per tutti perché richiede impegno. Precedenti conoscenze non sono necessarie. E’ indispensabile invece la massima puntualità; il corso inizia in orario e i ritardatari perdono la parte della lezione.

Il corso è dunque adatto a tutti coloro che, pur non conoscendo nulla delle materie esoteriche, vogliano iniziare un cammino di crescita nel modo più corretto, tradizionale ed occidentale del termine.

Nella seconda parte del corso sarà molto utile avere a disposizione un pc portatile, cosi da potervi installare il software fornito col corso. In alternativa portare almeno una chiavetta dove possa essere copiato e poi installato autonomamente a casa.

DOVE E QUANDO si terrà

Il corso di Astrologia è tenuto in provincia di Verona, a Cazzano di Tramigna , nello splendido contesto storico del B&B di Villa di Cazzano. La Villa è sita in via Don Minzoni 17, 37030 Cazzano (VR) a mezz’ora di macchina da Verona e da Vicenza. Facilmente raggiungibile anche dagli interessati dell’Emilia Romagna e della Lombardia.

 Il corso può ospitare un numero limitato di partecipanti è dunque fondamentale che ti prenoti prima possibile.

Il corso si struttura in due weekend (sabato e domenica) di teoria e pratica più una terza giornata (sabato o domenica) di prove pratiche di stesura ed interpretazione di tema natale.

Le date e gli orari sono:

giornoorarioprogramma di massima
29/02/202009:00-13:00 / 14:30–18:00I corpi, il vaso, gli elementi
01/03/202009:00-13:00 / 14:30–18:00 i sette pianeti
28/03/202009:00-13:00 / 14:30–18:00 i 12 segni, le 12 case
29/03/202009:00-13:00 / 14:30–18:00 le ore magiche ed i cicli
09/05 o 10/05 09:00-13:00 / 14:30–18:00 prove pratiche

DA SAPERE per partecipare

Non c’è bisogno di portare cancelleria: tutto il necessario viene fornito durante il corso. Sarà possibile registrare in audio o in video purché la registrazione rimanga a carattere personale e non venga in alcun modo divulgata.

Il corso partirà raggiungendo un numero minimo di iscritti pari a 5 e non può superare i 15 partecipanti.

Le iscrizioni al corso di Astrologia chiudono sabato 15/02/2020, ma consigliamo di iscriversi prima possibile per via dei posti limitati. Per partecipare sarà necessario fare il pagamento del tramite paypal, bonifico o ricarica postepay. In caso si desiderasse pagare in contanti il primo giorno del corso (inizio giornata) è necessario versare una caparra confirmatoria di 150€. Per informazioni sui pagamenti contattaci.

Le nozioni fornite saranno da considerare a carattere Astrologico e non medico. I consigli sull’uso delle piante dovranno essere soggetti alla valutazione del medico o farmacista di fiducia.

Durante il corso si faranno una pausa al mattino ed al pomeriggio. Per chi lo desidera è possibile pernottare presso la Villa a prezzo agevolato. Pranzo libero.

CONTATTI utili a prenotare

Per informazioni riguardo il corso, iscrizioni, caparra e pagamenti:

Paolo: 340 097 06 19 (whatsapp)
sito: www.astrologiaebenessere.com
mail: astrologiaebenessere@gmail.com
FB: astrologiaebenessere
Maurilia: 348 826 82 63
sito: www.villadicazzano.it
mail: maury.mastella@gmail.com
FB: mauriliamastellaoperatoredelbenessere/

ATTENZIONE: I POSTI SONO LIMITATI. CONTATTACI SUBITO!

per non perdere l’occasione di partecipare puoi effettuare la tua prenotazione e pagamento del corso a questo link:

ACQUISTA IL CORSO