Corso base di Astrologia esoterica in presenza – anno 2021-2022

Astrologia e Benessere organizza un corso base di Astrologia in presenza, adatto sia per i principianti che non hanno nessuna nozione, come per i professionisti del settore olistico che desiderino integrare le proprie conoscenze con la disciplina occidentale più antica: l’Astrologia.

Partendo da zero arriverai a redigere ed interpretare il tuo tema natale o quello di chiunque altro, avendo i dati natali essenziali: data, ora e luogo di nascita. E potrai arrivare a questo fantastico risultato passando attraverso conoscenze uniche di erboristeria, alchimia, magia, storia e religione.

 

corso di astrologia San Bonifacio (VR)

Il corso base di Astrologia esoterica viene strutturato su più moduli. L’insieme di tutti i moduli forniscono il corso complete.

Il corso si compone di 5 moduli:

  1. I 4 Elementi metafisici: durata 4 ore
  2. I pianeti e le ore magiche: durata 8 ore
  3. I cicli ed I segni zodiacali: durata 4 ore
  4. Le Case Astrologiche:  durata 4 ore
  5. Prove pratiche e questionario facoltativo

Il primo modulo, intitolato I 4 elementi, comprende:

  • La Tavola smeraldina, lo studio approfondito dei Quattro elementi: Terra, Acqua, Aria, Fuoco; l’Atanor o vaso sul quale gli Alchimisti lavorano e la necessità di apporre il sigillo di Ermete. Introduzione alla sequenza caldaica.

Il secondo modulo, intitolato I Pianeti, comprende:

  • Studio approfondito dei sette pianeti dell’Astrologia classica in relazione con le funzioni del corpo umano, le relative ghiandole e ormoni, e della Sequenza Caldaica. Analogie tra piante, pianeti e corpo umano. Introduzione all’uso delle piante come strumento di riequilibrio delle disfunzioni energetiche o zodiacali.

Il terzo modulo, intitolato I Cicli ed i Segni zodiacali, comprende:

  • Introduzione dai movimenti della terra, rotazione, rivoluzione e precessione. Studio dei cicli e delle Ore Magiche. Caratteristiche dei dodici Segni Zodiacali ed appartenenza dei segni agli organi del corpo umano.

Il quarto modulo, intitolato Le Case astrologiche, comprende:

  • Completamento dello studio dei segni zodiacali (verosimilmente gli ultimi 4), e domificazione Aequalis, cioè secondo il sistema Egizio. Rapporti tra pianeti (trigono, quadrato, sestile, opposizione) Individuazione nel tema natale delle possibile problematiche date dalla posizione sconveniente dei pianeti.

Il quinto modulo, intitolato Prove Pratiche, comprende prove di stesura ed interpretazione di un tema natale. Prove col proprio tema natale per chi lo desiderasse.

le date del corso di Astrologia

Le date del corso sono queste:

  • 1 modulo: sabato 20 novembre 2021 – 4 ore di 4 (termine del modulo)
  • 2 modulo: domenica 19 dicembre 2021 – 4 ore di 8 (termine di metà del modulo)
  • 2 modulo: sabato 22 gennaio 2022 – 4 ore di 8 (termine completa del modulo)
  • 3 modulo: sabato 19 febbraio 2022 – 4 ore di 4 (termine del modulo)
  • 4 modulo: sabato 26 marzo 2022 – 4 ore di 4 (termine del modulo)
  • 5 modulo: sabato 23 aprile e/o 21 maggio 2022 – 4 ore di 4 (termine del modulo)

Dove si tiene il corso

Il corso si terrà presso: ORION STUDIO PROFESSIONALE INTEGRATO per il Benessere Naturale, Corso Venezia nr. 117/D primo piano (int. 1), 37047 San Bonifacio (VR). A due passi dalla stazione dei treni e comodamente raggiungibile dall’uscita Soave – San Bonifacio dall’autostrada A22. 

Qui sono disponibili informazioni in merito a Orion Studio Professionale Integrato.

Il Costo del corso

Il corso di Astrologia esoterica può essere pagato in due modi:

Il corso può essere pagato via bonifico, paypal o in contanti. Per questa ultima modalità di pagamento, il contante, sarà versato prima dell’inizio di ogni lezione.

Cose da sapere – requisiti 

Per partecipare al corso di Astrologia non serve nessun pre-requisito. Questo è un corso base che parte da zero ed è adatto a tutto coloro i quali non abbiano alcuna conoscenza di Astrologia o di esoterismo. E’ comunque fortemente consigliato agli appassionati ed ai professionisti del settore olistico per integrare nelle proprie conoscenze la disciplina più antica di tutto il mondo occidentale.

Cosa devo portare

Tutta la cancelleria necessaria al corso di astrologia, blocco appunti e dispense, sono fornite da Astrologia e Benessere. Non dovrai portare nulla.

Varie

Se lo desideri potrai registrare, in audio o in video, le lezioni. Anche Astrologia e Benessere registrerà parte delle lezioni, ma la registrazione non sarà fornita a fine corso a supporto della lezione.

Il corso inizia sempre puntualmente alle 14.00.

Durante le lezioni si faranno delle pause.

Si possono fare tutte le domande che si riterrà necessario, purché riguardino le lezioni trattate, durante la lezione stessa, non a fine corso. Questo per agevolare la comprensione degli argomenti e dipanare subito i dubbi quando possibile.

 

Qualora cause di forza maggiore lo imponessero (vedi introduzione di zone rosse), il corso o parte del corso sarà tenuto online su piattaforma google meet.

In questo caso, date ed orari rimarranno identici.

 

A fine corso, per chi lo desiderasse, sarà rilasciato attestato di presenza.

 

SERATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO SABATO 13 NOVEMBRE: ingresso gratuito con degustazione tisane di stagione e conferenza sulle piante in astrologia. Tutte le specifiche della serata qui:

Astrologia e Piante – Astrologia e Benessere