Perché un corso di Astrologia? Come può migliorarmi?

Lo so perfettamente: esistono centinaia di corsi differenti a disposizione di chiunque senta la spinta alla crescita personale individuale. Dunque la domanda più intelligente è proprio questa: perché scegliere un corso di Astrologia tra tutti quelli disponibili?

In questo articolo cercheremo di capire il motivo per il quale la scelta dovrebbe ricadere, possibilmente, su un corso di Astrologia. Meglio se di persona ed in presenza; ma non potendo fare diversamente sono accettabili anche i corsi di Astrologia online.

Tutto, naturalmente, deve partire dalla tua motivazione.

Qual’è la tua motivazione?

Dedicarsi allo studio dell’Astrologia, o di qualunque altro percorso tradizionale consolidato, richiede un buon impegno ed una forte determinazione. Non sono percorsi semplici; non sono percorsi immediati. La motivazione che ti spinge verso l’Astrologia o l’Esoterismo deve essere autentica. Non può dipendere dall’interesse del momento, dalla curiosità o dalla brama di potere che è conseguente all’acquisizione di specifiche conoscenze riservate. L’inizio di un vero cammino di crescita, spirituale e personale, è qualcosa di profondo, continuo, progressivo ed inarrestabile. E’ un Fuoco dell’Anima che si nutre di conoscenza, tanto quanto il fuoco nel camino si nutre di ossigeno. In sostanza è il destino a chiamarti!

La ricerca spirituale è un Fuoco che brucia dentro il ricercatore.
Il percorso spirituale è un Fuoco, che arde lentamente e costantemente

Quindi, la prima cosa da fare è sicuramente chiederti qual’ è la tua motivazione. E’ abbastanza forte da richiedere un tuo impegno costante e duraturo? Sei disposto ad iniziare un percorso in salita, fatto di fatiche e rinunce, dove i primi risultati concreti si vedono solamente dopo anni e dove non si scorge nemmeno la vetta del cammino?

Credo che per la maggior parte delle persone la risposta più onesta sia: NO.

Mentre, per coloro che rimangono, la risposta più ovvia potrebbe essere: dipende. Essenzialmente dipende da quale sia il premio che ci spetta dopo tanta fatica e tanto impegno.

Qual’è il premio?

E vale sicuramente la pena di spendere qualche riga per parlare di questo premio, di questo punto di arrivo, il traguardo che non è un unico momento, ma il cammino è composto da tanti piccoli traguardi e numerosissime sconfitte.

Essere libero. Questo è il premio principale per la riuscita negli studi classici. Conquistare la propria assoluta libertà attraverso la vera conoscenza. Conoscere rende liberi! Un corso di Astrologia ti permette, giorno dopo giorno, di conoscere cose nuove e riservate: come mettere un mattone dopo l’altro nella costruzione del tuo castello di conoscenze. E l’Astrologia diventa il fondamento solido sul quale costruire.

Come detto sopra ci sono centinaia di discipline oggi. E forse qualcuna di queste le hai già provate. Pieno di entusiasmo, per i primi tempi. Per poi scoprire che effettivamente non ti hanno dato molto. Anzi, diciamo pure che dopo qualche tempo non ti è rimasto nulla. Non sei cresciuto spiritualmente, non hai nessuno strumento reale in mano.

Dunque il primo motivo per scegliere un Corso di Astrologia (online o in presenza) è semplice: l’Astrologia esoterica cambia davvero il tuo modo di vedere il mondo, di comprendere il presente, di prevedere il futuro

Una disciplina che possa sostenere la tua crescita spirituale deve possedere solide fondamenta. L'Astrologia non è teorica ma pratica, e può fare questo.
costruisci il tuo percorso di crescita su solide fondamenta

Ma non dobbiamo fare l’errore di pensare che l’Astrologia sia uno strumento esclusivamente previsionale. Niente affatto. Il suo compito è innanzitutto sviluppare nello studioso appassionato il sesto senso, che altro non è che il risultato della profonda comprensione delle analogie astrologiche.

In secondo luogo non si debba pensare che l’Astrologia sia una disciplina teorica. Credere questo sarebbe un grosso errore. L’Astrologia, come l’Alchimia, è strumento pratico di realizzazione delle proprie volontà.

E’ grazie all’Astrologia infatti che è possibile dedicarsi all’Opera Alchimica rispettando i tempi corretti. Ed è sempre grazie all’Astrologia che sappiamo quando raccogliere le piante officinali per il nostro benessere, la nostra salute ed i nostri rituali. Si, perché il saper scegliere il tempo giusto fa la differenza, in ogni ambito della vita.

Immagina ad esempio alla presentazione della domanda per un bando di concorso. Se la presenti fuori tempo quali probabilità ci sono che venga accettata? Quando fai bollire la pasta più del tempo dovuto quali probabilità ci sono che sia al dente e quindi buona da mangiare? Se desideri raccogliere dei fiori per la persona che ami, ma stai vivendo la stagione invernale ed il terreno è gelato; che probabilità hai di trovarne?

Seguendo questo ragionamento, per analogia, puoi comprendere come per ogni aspetto della vita esistono dei momenti peggiori ed altri migliori: in Astrologia si chiamano “momenti propizi“.

L'Astrologia non è solamente un sistema previsionale, ma l'unica mappa in gradi di tracciare la rotta verso lo spirito. Questo lo impari nel Corso di Astrologia
l’Astrologia insegna i tempi necessari alle operazioni

D’altro canto, se consideriamo che i personaggi illustri di ogni tempo (anche oggi) e luogo (anche qui) si adoperavano attivamente allo studio dell’Astrologia, possiamo star certi che la cosa non è di secondaria importanza.

Studiare l’Astrologia

Forse il problema più grande nello studio di questa disciplina fantastica è la sua difficoltà. Se decidi di fare tutto da solo ti aspettano una serie di difficoltà non indifferenti.

E’ proprio per questo motivo che io consiglio sempre un Corso di Astrologia online o in presenza. Meglio la seconda ipotesi, se possibile.

Con le lezioni di Astrologia e Benessere potrai, partendo da zero, acquisire tutti quegli elementi che ti sono indispensabili nel tuo percorso di crescita spirituale.

Non è necessario diventare degli Astrologi famosi per beneficiare delle conoscenze acquisite: scoprire il mondo serve per appagare te stesso, non chi ti guarda.

Quando partecipi ad uno dei corsi, che sia online o in presenza, o strutturato come lezione individuale per le tue esigenze, la prima cosa da sapere è questa: è bene non avere preconcetti e precedenti conoscenze in questo campo. Avere la mente sgombra e pulita è fondamentale per il tuo apprendimento.

E’ anche buona norma fermarsi tutte le volte che non si capisce qualcosa, che qualcosa non è chiaro o non risulta logico al vaglio della tua mente.

Ogni corso di Astrologia è diverso

Ogni volta che organizzo un corso, pur mantenendo in parte gli stessi argomenti, diviene una cosa unica. Questo dipende dalla qualità degli iscritti, dalle loro domande, dalle connessioni che essi fanno tra gli insegnamenti ricevuti e la vita di tutti i giorni. Ogni corso di Astrologia è unico.

Se poi tu hai la necessità di lezioni private ed individuali, allora potrai essere tu a proporre gli argomenti in base ai tuoi interessi.

Dunque? Cosa aspetti?

Se senti che l’Astrologia può essere il tuo percorso, non aspettare. Chiedimi tutte le informazioni che ti necessitano per toglierti ogni dubbio. Il piacere di scoprire come è fatto il mondo può iniziare anche oggi. Dipende solo da te.

inserisci il tuo numero di cellulare per poterci contrattare
l'indirizzo mail valido serve per ricevere dispense, documenti, slide ed eventualmente i link per le videolezioni

Paolo Cainelli

www.astrologiaebenessere.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.